REGOLAMENTO INTERNO

Informazioni Utili

Gentile ospite,
benvenuto nella nostra casa !
Ti auguriamo un sereno soggiorno e ti ricordiamo alcune semplici regole per rendere la tua permanenza il più possibile piacevole e serena.

Abbiamo messo a tua disposizione la nostra casa ma ti chiediamo di trattare con cura suppellettili e mobili (es. non appoggiare bicchieri e/o bottiglie umide sui mobili di legno, non appoggiare gli asciugamani umidi sulla testata dei letti in ferro, ecc ….).
Tutta la casa è “non fumatori” ( come anche indicato sul sito del B&B ), pertanto chiediamo la cortesia di NON FUMARE neanche affacciati alla finestra.. (il fumo si diffonde comunque velocemente nel corridoio e nell’ingresso ….).

Si ricorda – inoltre - che sono vigenti le normative antincendio generali, per cui è vietato usare fiamme libere di ogni tipo.
L’eventuale mancanza del rispetto dii tale divieto comporta un costo aggiuntivo di € 40 per la pulizia straordinaria della camera.

Sono ammessi solo cani di piccola taglia e che, per rispetto agli altri ospiti, non rechino alcun disturbo.
La tariffa, per ogni animale, è di € 10.

La colazione viene servita al piano superiore nella sala o in terrazza, con i seguenti orari - previo accordo con i proprietari:
  • dalle ore 8,00 alle ore 9,30
  • dalle ore 8,00 alle ore 9,00 nei mesi estivi.
  • Eventuali altri orari dovranno essere concordati in anticipo con la Proprietaria.
    La colazione è servita in sala (in inverno) o sulla terrazza (in estate e quando il tempo lo permette), direttamente dalla Titolare e/o dai famigliari.
    Ti invitiamo a segnalare eventuali intolleranze o allergie.

    Per non disturbare gli altri ospiti della casa ti preghiamo di aprire e chiudere le porte delicatamente, di non parlare a voce alta nei corridoi, soprattutto durante le ore di riposo e di non tenere eccessivamente alto il volume del televisore.
    Nel lasciare la stanza assicurati sempre di non dimenticare le luci accese o le persiane non bloccate con l’apposito blocco.

    Norme Tecniche

    ARRIVO E PARTENZA (chek in – chek out).

    La consegna della camera (chek in) è prevista a partire dalle ore 17,00.
    Il giorno di partenza occorre lasciare la camera (chek out) entro le ore 10,00.

    È possibile concordare sia un orario di arrivo che di partenza diverso.
    Concordando in anticipo con la Proprietaria è possibile occupare la camera oltre le ore 10,00 (qualora non vi fossero ulteriori prenotazioni) e comunque non oltre le ore 13,00; la quota aggiuntiva è di Euro 20,00.
    Nel giorno della partenza è possibile concordare l’eventuale deposito bagagli (gratuito) dopo le ore 10,00.

    Nel nostro B&B non è possibile ricevere visite e/o ospiti che non siano quelli soggiornanti.

    Documenti

    Al check-in è fatto obbligo di presentare un documento di riconoscimento valido (carta d'identità, patente, passaporto).
    L'art. 109 del Testo unico delle Leggi di Pubblica stabilisce che si può dare alloggio esclusivamente a persone munite della carta d'identità o di altro documento idoneo ad attestarne l'identità secondo le norme vigenti.
    Inoltre, in base a quanto stabilito dal Codice Civile, i minori non possono firmare atti pubblici e pertanto non possono essere ammessi senza la presenza di un genitore, accompagnato da copia del documento di identità.

    La Prenotazione

    Secondo gli usi dell’ospitalità il cliente che prenota la camera si impegna ad occuparla alla data convenuta e comunque a pagare da tale data e per tutta la durata della permanenza prevista e concordata all’atto della prenotazione.
    La prenotazione si intende confermata all’arrivo della caparra.
    La prenotazione quando è effettuata con caparra, si intende valida fino alle ore 24,00 del giorno previsto di arrivo.
    La prenotazione “last minute”, e/o non garantita da caparra, è valida con arrivo entro le ore 17,00 salvo diversi accordi.
    È bene che l’ospite comunichi tempestivamente eventuali ritardi o contrattempi permettendo così di essere accolto nel modo migliore.
    Se il cliente intende partire prima della data stabilita dovrà pagare alla proprietaria la tariffa della camera per tutto il periodo previsto all’atto della prenotazione.
    La cancellazione o modifica della prenotazione effettuata fino a 24 ore prima del giorno di arrivo è gratuita.

    Il saldo della quota avverrà all’arrivo, in contanti.
    Potrebbe essere richiesta una garanzia per eventuali danni, di Euro 15,00 che verrà restituita al momento della partenza dopo il controllo della camera.

    Tariffe

    La nostra tariffa include pernottamento, ed internet WiFi.
    La prima colazione, per chi desidera effettuarla, si paga a parte.
    Il Comune di Chiavari ha istituito la tassa di soggiorno nella misura di Euro 1,00 a persona per notte, per un massimo di sette notti; la tassa di soggiorno si paga nel periodo 01 marzo - 31 ottobre.
    Tale imposta va pagata a parte.

    Pulizie

    La pulizia della camera viene effettuata normalmente ogni giorno escluso i giorni festivi.
    Se si desidera non essere disturbati è possibile riferirlo alla Proprietaria.
    Gli asciugamani ed i teli doccia verranno cambiati al bisogno, per evitare inutili sprechi di acqua e di detersivi.

    Si raccomanda di non portare sabbia in casa sia con le scarpe sia con gli asciugamani.
    Al momento della restituzione della cauzione verranno addebitati eventuali danni alle suppellettili, ai mobili e/o alla biancheria ( valutati e rimborsati caso per caso) così come ogni mancanza (asciugamani, lenzuola, portasapone, chiavi ecc... ).

    Per evitare inconvenienti (distacco della corrente elettrica in casa) si prega di usare solo gli elettrodomestici in dotazione alla camera.
    Ricordarsi di riconsegnare le chiavi di casa prima della partenza.
    L’eventuale smarrimento del portachiavi comporta un addebito di €30.

    Servizi Vari

    Le camere sono dotate di riscaldamento, televisore a colori, minifrigo e condizionamento
    In ogni camera è possibile la connessione wireless.
    Sono a disposizione depliant turistici della zona.

    Chiediamo cortesemente ad ogni uscita di spegnere luci, TV e condizionamento (se uscita prolungata).

    Condizionamento

    Il riscaldamento è attivo solo durante il periodo invernale.
    Il raffrescamento è attivo invece solo durante il periodo estivo.
    Per l’utilizzo dell’impianto di condizionamento consultare il manuale alle pagine successive.
    Quando l’impianto di condizionamento è acceso si prega di chiudere le finestre per evitare inutili sprechi.

    Norme di comportamento per prevenire incendi

    È vietato fumare, specie nelle camere (anche se affacciati alla finestra).
    È vietato gettare fiammiferi o mozziconi di sigarette nei cestini della carta.
    È vietato conservare sostanze infiammabili.
    È vietato pulire gli indumenti con sostanze infiammabili.

    È vietato ingombrare le vie di fuga.

    In situazioni di emergenza

    Non attardarsi per alcun motivo nei locali.
    Dirigersi con calma verso l’uscita.
    Usare un comportamento tale da non provocare turbamenti o scene di panico (come grida, corse, spinte) nei corridoi e nelle scale.
    Non usare per alcun motivo l’ascensore, anche se funzionante.

    Disponendo di indumenti di lana (cappotto, sciarpa, pullover, ecc) si consiglia di avvolgerli sulla testa in modo da non esporre i capelli al fuoco.

    Nel caso si venga raggiunti dal fumo all’interno dei locali, porre un fazzoletto (possibilmente bagnato) sulla bocca e sul naso a protezione delle vie respiratorie ed allontanarsi seguendo le vie di fuga, se del caso camminando chini.